La Ferrari lancia pure and pick-up? Ecco come potrebbe essere

In a period of grandi trasformazioni per il Cavallino qualcuno ha persino osato immaginare una Ferrari Purosangue pick-up. Vedere per credere.

If you don’t have the super SUV of the Cavallino, let’s start with the first render of a Purosangue pick-up. Ormai il web è pieno di interpretazioni soggettive di designer che, a volte, prendono anche forma nella vita reale. Sarebbe un colpo fatale al cuore dei puristi, tuttavia a questo punto della storia dell’Automotive, oseremo dire “mai dire mai”. Un tempo qualche sano di mente avrebbe mai potuto immaginare una Ferrari senza il classico sound, spinta da sole batterie elettriche? Assolutamente no, eppure nei prossimi anni arriverà la prima vettura 100% elettrica. Per il SUV il discorso non è so diverso, so se, with buona pace di Enzo Ferrari, la Purosangue era attesa da quando i competitor hanno iniziato a fare introiti da capogiro grazie alle vetture a ruote alte. Ferrari Logo (Adobe Stock)Ferrari Logo (Adobe Stock)

La Porsche è stato il brand di sportive di lusso che prima di tutti ha anticipato i tempi, immettendo sul mercato nel 2003 la Cayenne. Ragioni di fondo, profondamente, diverse perché la casa produttrice di Stoccarda non navigava in buone acque dal punto di vista economico. La Ferrari avrebbe also potuto evitare un SUV, ma la Lamborghini had fatto le sue ultimate fortune, proprio grazie alla Urus. A quel punto si erano initiated ad alone are also Bentley ed Aston Martin, pur senza i medesimi risultati, e stavolta la Ferrari had decided di seguire il trend. Probabilmente in an altro periodo storico si sarebbe distinta per non fare come all gli altri brand un prodotto lontano dal DNA della Rossa. Chi dice il contrario, probabilmente, non conosce affondo la storia del marchio fondato dal Drake. Sta di fatto che occorreva prendere una posizione e la Ferrari non ha copiato i competitor, ma ha provato a dare una sua interpretazione di vettura a 4 porte a ruote alte.

From the point of view of the parti of Modena, it is said that the SUV and the FUV. The first utility vehicle from the history of Cavallino ha, decisamente, sorpreso per delle linee audaci. Un’auto, decisamente, anticonformista, che parte da una base sicura, ovvero il classico V12 del Cavallino. Dici poco, eppure intorno all performance i tecnici hanno voluto costruire un mix tra una cattivissima GT e un comodo SUV. La Purosangue ha ripreso alcuni elementi estetici dei precedenti models, usciti dall’estro e dal lavoro del designer Manzoni. L’obiettivo era rendere l’auto una Ferrari ogni minimo particolare. Dall’esperienza di guida, al sound sino alla qualità dell’abitacolo. Non è un’auto che comprerebbe un purista e forse nemmeno un vero appassionato di fuoristrada, ma è una vettura che ha lasciato in molti a bocca aperta. In certi mercati, come quello arabo, americano o asiatico, basta e avanza per avere un grossissimo successo di vendite. Difatti non sono mancati gli ordinativi per i prossimi anni.

Ferrari, arrive pure il pick-up?

Intanto la gamma di Cavallini Rampanti continua ad allargarsi, arrivando a sei modelli. Tanti altri sono previsti nel prossimo quadriennio. Il rischio è perdere un po’ quel tocco di esclusività dei precedenti gioiello e allora ci pensa il prezzo a riportare tutti con i piedi per terra. La Purosangue non nasce per essere un’auto alla portata di tutti, ma di pochi facoltosi collezionisti che potranno togliersi lo sfizio di aggiungere un’auto particolare in più al loro garage. Piuttosto bassa da terra: 185 mm di luce, Aumentabili di 30 mm fino a 80 km/h attraverso un commando nell’abitacolo, the SUV della Rossa è pensato per rispondere a diverse essence. Di sicuro non quelle da lavoro, come potrebbe essere un eventuale pick-up. In quel caso si tratterebbe di uno stravolgimento a dir epocale. Forse nel mondo di oggi, qualche milionario la comprerebbe ugualmente, also in the versione furgoncino.

Il render imaginato X-Tomi Design è a dir poco folle. Rispetto alla Ferrari Purosangue originale il pick-up non avrebbe le portiere posteriori che si aprono controvento. Non ci lascia di certo perplessi una Rossa biposto, ma vi sarebbe l’enorme cassone tipico dei modelli americani. Negli Stati Uniti non è inusuale vedere pick up con motori brutali, ma il V12 del Cavallino sarebbe assured. Diventerebbe il pick-up più potente del mondo, ma meglio non mettere strane idee nella testa di qualche facoltoso sceicco. In passato abbiamo potuto, realmente, ammirare Porsche trasformate del tutto per rispondere a paradossali esigenze, ma nel caso della Purosangue sarebbe davvero uno spreco. Ferrari, ora corre anche da sola: eccola con la guida autonoma (VIDEO)

The F140IA engine is mounted with 725 CV a 7,750 g and 716 Nm a 6,250 g, with the 80% of the coppia being available a 2,100 g. The Purosangue presenta a cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, di derivazione della GTC4Lusso, so come the system di trazione integrale. La velocità massima è di oltre 310 km/h, lo 0 to 100 km/h si copre in appena 3.3 seconds, mentre lo 0 to 200 km/h in 10.6 seconds. Imaginate a pick-up con a carico all’interno andare a quella velocità. Vi lasciamo a bocca aperta con l’immagine della vettura in questione.